Azienda che si occupa di edilizia in altezza a Prato, Firenze, Pistoia 

e in tutta la Toscana

La Pratonoleggi nasce sulla scia di un’esperienza trentennale nel settore edile. La famiglia Russo aveva infatti una lunga tradizione nel settore delle costruzioni a Prato quando, a fine degli anni Novanta, avverte il bisogno di diversificare l’attività per conquistare nuove fette di mercato.

Sono gli anni della “bolla immobiliare” e sotto il cielo del mattone si assiste ad un notevole affollamento di operatori. Agli occhi più attenti non sfugge come l’eccessiva concentrazione determini una pericolosa inflazione dei mestieri legati all’edilizia. In un orizzonte ancora incerto dunque la famiglia Russo sceglie la strada della diversificazione. La strada dell’edilizia “in altezza”. Si punta sull’impiego delle piattaforme aeree per eseguire lavori che prima richiedevano l’installazione dei ponteggi.

Nel 2001 nasce cosi la Pratonoleggi, che fin dal nome pensa di affiancare alla tradizionale attività edilizia anche quella del noleggio delle piattaforme aeree. La scelta si dimostra vincente, e in anni non facili per il comparto edile nel suo complesso, la Pratonoleggi veleggia serena e convinta verso il futuro, nel quale le piattaforme aeree giocheranno un ruolo sempre più importante.
Contatta l'azienda

EVENTI SPECIALI - 24 luglio 2020

Pratonoleggi (insieme ad altri) regala un murale alla città di Prato

È un onore per la nostra azienda essere stati scelti come partener tecnici per la realizzazione di questa fantastica opera dello street artist Edoardo Buccianti, commissionata dal Collegio dei Geometri di Prato per celebrare i novant’anni della professione.

Tutto il nostro staff ringrazia di cuore coloro che hanno creduto in Pratonoleggi e che continueranno a farlo anche in futuro. Poter partecipare alla donazione di una simile opera alla nostra città è un vero privilegio ed è certamente un modo per contraccambiare il bene che Prato ha dimostrato alla nostra azienda da oltre 30 anni.

Un ringraziamento speciale va un novello operatore di piattaforme, che abbiamo “scoperto” proprio in quest’occasione: il primo cittadino Matteo Biffoni, che ha manovrato con insospettata disinvoltura il nostro ragno Platform basket di 43 metri, compiendo una perfetta scopertura dell’opera. 


Vi riproponiamo il video della giornalista Nadia Tarantini di Toscana Tv che ha realizzato il servizio tv sulla cerimonia

Invia un messaggio e richiedi un preventivo per dei lavori in quota
Invia un messaggio